Counseling: sedute personali

Gli incontri di counseling sono rivolti a persone che attraversano momenti difficili, di disagio personale, crisi nella relazione di copia o difficoltà nelle relazioni familiari e hanno bisogno di un sostegno per uscire dall’impasse in cui si trovano.

Il Counselor – è un professionista capace di indirizzare la persona verso una soluzione possibile dalla problematica presente nella relazione di copia, nell’ambito lavorativo o di altro genere.

Sperimentare una relazione di fiducia, accettando i propri limiti e quelli dell’altro. Un percorso efficace per affrontare problemi specifici della vita e ritrovare serenità, benessere , padronanza e fiducia in se stessi.

In cosa può aiutarmi il counseling?

Consapevolezza: migliorare la conoscenza di sé stessi per comprendere le proprie debolezze, i personali punti di forza, i propri desideri e bisogni. La conoscenza di se rappresenta un prerequisito indispensabile per la comprensione degli altri.

Empatia: capacità di comprendere gli altri, di “mettersi nei loro panni”, anche in situazioni che non ci sono più familiari. L’empatia permette di migliorare le relazioni.

Comunicazione: sapersi esprimere, sia verbalmente che non verbalmente, in modo efficace e assertivo. Significa esprimere opinioni e desideri ma anche bisogni e sentimenti, essere in grado di ascoltare in modo accurato, comprendendo l’altro e inoltre essere capaci, in caso di necessità, di chiedere aiuto.

Prendere decisioni: comprendere ed  elaborare in modo attivo il processo decisionale, valutando diverse opzioni, essere consapevoli e accettare le conseguenze che diverse decisioni implicano.

Relazioni interpersonali: interagire e relazionarsi con gli altri in modo positivo. Questo vuol dire saper creare e mantenere relazioni significative, fondamentali per il benessere anche in ambito amicale e familiare. Può inoltre significare essere in grado di negoziare e di interrompere le relazioni in modo costruttivo.

Per le sedute di couseling  – su appuntamento in Via Ansaldo, 6 – 00154 Roma, Metro B Garbatella, contatti

Per gli incontri di counseling via skype – per chi non può venire presso lo studio, gli incontri individuali possono essere svolti a distanza . La modalità è da concordare.

E-mail info@tatianafomina.com